06
Lug
08

Radio Dissident Newsletter #29

Radio Dissident Newsletter #29 – 6 luglio 2008
Dissidenze sonore, frattaglie rock ed altre perversioni
radiodissident.wordpress.com
www.myspace.com/radiodissident
www.jamendo.com/it/user/radiodissident
www.musicwebtown.com/radiodissident


EDITORIALE

Voi fate i piani – noi la storia

–Indymedia Italia

La notizia è di quelle che attendevamo da più di un anno. Venerdì scorso Indymedia Italia è tornata online. Il 4 luglio, IndYpendence Day, non è solo una data. E’ un simbolo. Nel 1054, per i cinesi, era l’esplosione della Supernova del Granchio. Nel 1865, per gli inglesi, era la pubblicazione di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Nel 1880, per i pistoiesi, era la nascita della scrittrice anarchica Leda Rafanelli. Ogni anno, per tutti, è l’afelio, il giorno in cui la Terra è alla sua massima distanza dal Sole. Per noi, nel 2008, significa il ritorno di un progetto collettivo e indipendente di informazione.
italy.indymedia.org
calabria.indymedia.org/article/2447

Ovviamente l’occasione non è sfuggita al solito, sparuto, gruppo di fascistelli per mettere in vetrina, ancora una volta, squallore ed imbecillità. Ben 52 firme, che paura! :D
www.firmiamo.it/controindymedia

…e ora le donne…

Da Palermo a Siracusa comincia a correre di bocca in bocca il nome di una giovane rapper lentinese. Si fa chiamare SistaHydra ed è un bellissimo fiore sbocciato nella Sicilia che resiste. Rap con venature reggae, testi impegnati ed importanti. Al CSOA Ex-Karcere di Palermo l’hanno praticamente adottata: dal 28 al 31 agosto parteciperà al campeggio NoInc di Bellolampo (PA) ed il 20 settembre aprirà il concerto degli Assalti Frontali. Molto presto sulle frequenze di Radio Dissident e live da qualche parte nella Sicilia Orientale. Addatela, ascoltatela, sostenetela e fatela suonare ovunque sia possibile!
www.myspace.com/hydraflyz
www.beepworld.it/members/sistahydra
www.youtube.com/watch?v=uBNjeyLJPlQ
www.myspace.com/exkarcere

Salutiamo con gioia l’apertura della pagina MySpace del fan club di Nostra Signora delle Tastiere, Alessandra Celletti. Non è stata una nostra iniziativa, ma proprio per questo potete immaginare la grande soddisfazione che stiamo provando da queste parti.
www.myspace.com/alessandracellettifanclub

…qualche vecchia conoscenza…

Nell’ambito dell’Artists Meeting 2008 Corpus, il collettivo Mad Noises e la Centrale dell’Arte presentano Corpi Anticorpi Ultracorpi: sogni di consapevolezza, repressione, desiderio. Installazioni, visual, performance, musica, parole di un viaggio onirico che attraversa la scoperta della fisicità, il rifiuto delle catene ideologiche, religiose e sociali e l’importanza dei sentimenti, degli ideali e della socialità come superamento delle barriere e delle limitazioni fisiologiche. Il 10 luglio alle 21:30 nel capannone delle ex officine delle ferrovie calabro lucane, Viale Mancini, Cosenza.
www.madnoises.com
www.lacentraledellarte.org
www.madnoises.com/download/volantino2.jpg

Dopo aver ultimato le registrazioni del loro secondo album negli studi californiani di Sylvia Massy, i Belladonna tornano ad esibirsi dal vivo in Italia. Nel tardo pomeriggio di oggi 6 luglio, la rock noir band romana sarà ospite sul palco del Metarock Festival al Giardino Scotto di Pisa, headliner i leggendari Siouxsie and the Banshees, mentre sabato 12 luglio saranno sul palco B dell’Evolution Festival (dove suoneranno tra gli altri In Flames e Opeth) all’Idroscalo di Milano.
www.myspace.com/wwwbelladonnatv

Non perdete d’occhio gli Strange Flowers che, dopo l’uscita di Aeroplanes In The Backyard, ora disponibile anche in vinile, saranno in tour ai primi di ottobre in Germania e ad aprile 2009 negli Stati Uniti (costa orientale). Prossima data italiana il 16 luglio allo Scandellara Rock Festival di Bologna.
www.strangeflowers.net
www.myspace.com/strangeflowers

Tornando alla Sicilia che resiste, continua il tour Che dio neghi anche l’acqua a chi non beve il vino dei ‘nkantu D’Aziz. Lunedì 7 luglio suoneranno a LUNAaSUD, Contrada Anguilla, Scoglitti (RG) e sabato 12 luglio saranno in concerto sulle rive del lago di Piana degli Albanesi. Possibilità di campeggiare senza alcun costo, sul posto sono disponibili tutti i servizi igienici e ristorativi… nonchè alcolici ;)
www.myspace.com/nkantudaziz

…e per finire…

Una doverosa segnalazione per la nuova stagione di concerti a I Giardini di Noto (Contrada Fiumara, Noto, SR). Il 17 luglio i Tetra Martire (indie-rock), il 20 My Little Brothers (rock-blues), il 24 gli Ska-ena (ska-reggae), il 27 i Seliquia (indie-rock), il 31 la nostra adorabile ed irriducibile Miss Violetta Beauregarde e l’8 agosto i Captain Quentin (post-punk). Ci torneremo sicuramente nei prossimi numeri con foto, reportage e quant’altro.
www.myspace.com/giardinidinotte
www.myspace.com/tetramartire
www.myspace.com/skaena
www.myspace.com/seliquia
www.myspace.com/missviolettabeauregarde
www.myspace.com/captainquentin

Nuovo set fotografico:

Folkabola @ Soleamaro – 05.07.08
mtms.wordpress.com/2008/07/05/folkabola-soleamaro
www.flickr.com/photos/mtms/sets/72157606001774678

E anche in questo caldissimo luglio… restate in ascolto :)


AGENDA

le band da seguire e i link utili
(in ordine rigorosamente alfabetico…)

radiodissident.wordpress.com/agenda

inviate foto, mp3, suggerimenti e segnalazioni a radiodissident@gmail.com


FRIENDS

Anzamà
Portale Sito Musicale
www.anzama.it

Balkan Rock
Ex-Yu Rock & Pop Culture
balkanrock.noblogs.org

Indymedia Italia
Independent Media Center
italy.indymedia.org

Kaparte
Alternative Arts & Music Promotions
www.kaparte.info

La Factory
Arte, teatro, musica e letteratura
www.myspace.com/lafactorysiracusa

Mad Noises
Collettivo espressivista
www.madnoises.com

mtms photoblog
musiche teatri movimenti strade
mtms.wordpress.com

Musica per Organi Caldi
Territori di musica indipendente
www.myspace.com/musicaxorganicaldi

Radiorock
Radiorock.to the original
www.radiorock.to

Salottino
Recordind Studio & Indie Label
www.myspace.com/salottinoprod

Soleamaro
Soleamaro Art Music
www.myspace.com/soleamaroartmusic

per scambio banner, link ed altre forme di collaborazione, le realtà affini e le radio sorelle non si facciano scrupolo di contattarci all’indirizzo e-mail radiodissident@gmail.com


CHI SIAMO

La “Radio Dissident Newsletter” è una e-zine gratuita, indipendente e senza scopo di lucro. Viene inviata gratuitamente a chi ne fa richiesta. Per riceverla o farla ricevere da amiche ed amici basta inviare una e-mail con oggetto “ISCRIVIMI” a rdnews@radiodissident.org.

Questa newsletter non ha collegamenti di alcun genere con gruppi editoriali, industriali, partiti, lobby, gruppi di pressione o organizzazioni di qualsivoglia altra natura. Puoi riprenderla su web, mail, volantini, giornali ecc., purché non a fini di lucro. Puoi forwardarla alle tue amiche ed ai tuoi amici. Se hai un sito o un blog puoi pubblicarci questa newsletter e i successivi aggiornamenti (non è obbligatorio, ma se lo fai e ce lo segnali, te ne saremo estremamente grati).

Per segnalare eventi, date di concerti, altre notizie riguardanti i temi trattati in questa newsletter o inviare recensioni e comunicati stampa, non ti fare scrupolo di scrivere a radiodissident@gmail.com.

Per liberarti di questa newsletter invia una e-mail con oggetto “CANCELLAMI” a rdnews@radiodissident.org.

E, in ultimo ma non meno importante, per ascoltare Radio Dissident, emittente indipendente che trasmette 24 ore su 24 in streaming attraverso la rete internet, inserisci nel tuo player preferito (windows media player, winamp, xmms, itunes o altro) uno di questi indirizzi:

http://radio.dyne.org:8000/dissident.mp3
http://live2.radiovague.com:8000/dissident.mp3
http://live3.radiovague.com:8000/dissident.mp3
http://stream.indivia.net:8000/dissident.ogg


DISCLAIMER LEGALE

Ai sensi dell’art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella mailing list di radiodissident.org. Le abbiamo inviato fino ad oggi le segnalazioni riguardanti la sua attività. Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con assoluta riservatezza e non verranno divulgati. Le e-mail sono inviate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l’ausilio di strumenti informatici per le spedizioni collettive. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una e-mail con oggetto “CANCELLAMI” all’indirizzo rdnews@radiodissident.org. Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione delle nostre informazioni.


0 Responses to “Radio Dissident Newsletter #29”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: