18
Mag
08

Radio Dissident Newsletter #23

Radio Dissident Newsletter #23 – 18 maggio 2008
Dissidenze sonore, frattaglie rock ed altre perversioni
radiodissident.wordpress.com
www.myspace.com/radiodissident
www.jamendo.com/it/user/radiodissident
www.musicwebtown.com/radiodissident


EDITORIALE

Muovendosi cambia. Solo a questa condizione un movimento produce un mutamento.

–Sbancor

Dagli Ska-Ena ai Les Spritz. Tanto per non perdere il vizio di parlarci addosso, apriamo anche questo numero della newsletter con gli ultimi aggiornamenti sulle Living Nights che stiamo curando al Morrison’s Irish Pub di Avola (SR). Venerdì scorso il concerto degli Ska-Ena non è andato bene. E’ andato benissimo. Per intenderci, locale pieno e gente che ballava sui tavoli. La rassegna continua venerdì 23 con il post-punk bastardo dei messinesi Les Spritz. Se siete nei paraggi, non mancate!
www.myspace.com/lesspritz
www.musicwebtown.com/radiodissident/191531

Niente ansie, per favore. Dopo i Les Spritz, sarà la volta dei catanesi Trama Medea il 30 maggio, mentre il programma di giugno è già definito e mancano solo un paio di conferme per chiudere quello di luglio. Più in generale, com’era facilmente prevedibile, si è sparsa la voce e siamo sommersi da richieste provenienti da mezza Italia. Vorremmo soddisfarle tutte il prima possibile, credeteci, ma ci rendiamo conto che è arrivato il momento di fare una precisazione e lanciare un appello alle tante band che ci hanno contattato in questi giorni. Non fatevi prendere dall’ansia perché con ogni probabilità le Morrison’s Living Nights continueranno a oltranza anche dopo l’estate (forse solo a novembre faremo una pausa) e stiamo cercando di dare spazio a tutti. Quindi continuate a scriverci, lasciando tutti i riferimenti sul vostro gruppo (sito, numeri di telefono, indirizzi e-mail, ecc.), a radiodissident@gmail.com oppure attraverso le pagine MySpace della radio e del Morrison’s. Un pò di pazienza e vi contatteremo appena possibile. Un paio di altre cose fondamentali per garantire lunga vita alla rassegna sono: supportarla in ogni modo, evitando di guardare solo al proprio orticello, e mantenere entro limiti ragionevoli le richieste economiche perché se è vero che la passione è tanta, il budget a disposizione è quello che è. Ad ogni modo, se il venerdì sera vi capita di passare dalle parti della zona sud della provincia di Siracusa, venite a trovarci al locale e fatevi riconoscere, sarà un vero piacere scambiare due chiacchere di persona e farci un paio di birre insieme :)
www.myspace.com/morrisonsirishpub

Dire NO! alla mafia, a tutte le mafie. Giovedì 22 maggio, in occasione del sedicesimo anniversario della strage di Capaci, non perdetevi a Piazza della Regione, Villabate (PA), il concerto di Lello e i Tinturia (in acustico), Taligalè e ‘Nkantu d’Aziz. Questi ultimi, per la prima volta sul palco, saranno accompagnati dalla coreografia fusion mediorientale Guernica e Tiziana del gruppo Hafla.
www.myspace.com/nkantudaziz
www.myspace.com/taligale
www.myspace.com/terredelsud

E per concludere, i più affettuosi saluti all’adorabile, grandissima, Alessandra Celletti che mercoledì 21 suonerà a Città della Pieve, ai nostri amici Box.15 che venerdì 23 saranno al Lucky Moment di Taranto ed ai giovanissimi Ska-Ena che, la stessa sera del concerto dei Les Spritz al Morrison’s, ci faranno “concorrenza” (lo diciamo in tono scherzoso ragazzi, sapete che la cosa ci fa piacere comunque ;)) portando il loro ska-tenato live set al bar Novecento di Avola.
www.myspace.com/alessandracelletti
www.myspace.com/box15
www.myspace.com/skaena

Abbrazzuni e vasuna a tutt* e, come sempre, restate in ascolto :)


SKA-ENA: LA SCHEDA

“Noi siamo gli Ska-Ena”. Sono le semplicissime parole con cui inizia ogni esibizione dal vivo di questi otto giovanissimi fra i 15 ed i 20 anni: voce, basso, batteria, due chitarre, tromba, trombone e sax. Fanno un genere che, alla grossa, potremmo definire ska-reggae […]
radiodissident.wordpress.com/2008/05/17/ska-ena-la-scheda
www.myspace.com/skaena
www.flickr.com/photos/mtms/sets/72157604995293385
www.flickr.com/photos/mtms/sets/72157605100249792


AGENDA

le band da seguire e i link utili
(in ordine rigorosamente alfabetico…)

radiodissident.wordpress.com/agenda

inviate le vostre segnalazioni a radiodissident@gmail.com


CHI SIAMO

La “Radio Dissident Newsletter” è una e-zine gratuita, indipendente e senza scopo di lucro. Viene inviata gratuitamente a chi ne fa richiesta. Per riceverla o farla ricevere da amiche ed amici basta inviare una e-mail con oggetto “ISCRIVIMI” a rdnews@radiodissident.org.

Questa newsletter non ha collegamenti di alcun genere con gruppi editoriali, industriali, partiti, lobby, gruppi di pressione o organizzazioni di qualsivoglia altra natura. Puoi riprenderla su web, mail, volantini, giornali ecc., purché non a fini di lucro. Puoi forwardarla alle tue amiche ed ai tuoi amici. Se hai un sito o un blog puoi pubblicarci questa newsletter e i successivi aggiornamenti (non è obbligatorio, ma se lo fai e ce lo segnali, te ne saremo estremamente grati).

Per segnalare eventi, date di concerti, altre notizie riguardanti i temi trattati in questa newsletter o inviare recensioni e comunicati stampa, non ti fare scrupolo di scrivere a radiodissident@gmail.com.

Per liberarti di questa newsletter invia una e-mail con oggetto “CANCELLAMI” a rdnews@radiodissident.org.

E, in ultimo ma non meno importante, per ascoltare Radio Dissident, emittente indipendente che trasmette 24 ore su 24 in streaming attraverso la rete internet, inserisci nel tuo player preferito (windows media player, winamp, xmms, itunes o altro) uno di questi indirizzi:

http://radio.dyne.org:8000/dissident.mp3
http://live2.radiovague.com:8000/dissident.mp3
http://live3.radiovague.com:8000/dissident.mp3
http://stream.indivia.net:8000/dissident.ogg


DISCLAIMER LEGALE

Ai sensi dell’art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella mailing list di radiodissident.org. Le abbiamo inviato fino ad oggi le segnalazioni riguardanti la sua attività. Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con assoluta riservatezza e non verranno divulgati. Le e-mail sono inviate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l’ausilio di strumenti informatici per le spedizioni collettive. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una e-mail con oggetto “CANCELLAMI” all’indirizzo rdnews@radiodissident.org. Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione delle nostre informazioni.


0 Responses to “Radio Dissident Newsletter #23”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: