11
Mag
08

Radio Dissident Newsletter #22

Radio Dissident Newsletter #22 – 11 maggio 2008
Dissidenze sonore, frattaglie rock ed altre perversioni
radiodissident.wordpress.com
www.myspace.com/radiodissident
www.jamendo.com/it/user/radiodissident
www.musicwebtown.com/radiodissident


EDITORIALE

E nel vuoto della notte quando hai freddo e sei perduto
E’ ancora Nancy che ti dice – Amore sono contenta che sei venuto

–Fabrizio De André / Nancy

Morrison’s Living Nights. Ormai ci siamo, quindi tanto vale dedicare gran parte di queste righe alla rassegna che stiamo curando al Morrison’s Irish Pub di Avola (SR). Dopo il live set di stasera 11 maggio degli Anzamà;, venerdì 16 maggio sarà la volta dello ska-reggae dei giovanissimi Ska-Ena, mentre il 23 maggio ospiteremo il rock ‘n’ roll bastardo del trio messinese Les Spritz ed il 30 il quintetto catanese dei Trama Medea.
www.myspace.com/anzamarock
www.myspace.com/skaena
www.myspace.com/lesspritz
www.myspace.com/tramamedea

Ecco le date di giugno. Venerdì 6 i reggini Killer Klowns From Outer Space, il 13 i catanesi Tapso II seguiti dal DJ Set Opening Party (ne parleremo diffusamente nelle prossime settimane), il 22 gli AfroBeAt (Catania/Siracusa) ed il 29, direttamente dal CSOA Cartella di Reggio Calabria, il cabaret alcolico di Giancarlo Galante & Three On Low. Naturalmente non finisce qui perché andremo avanti almeno fino alla prima metà di settembre e fra la fine di luglio ed i primi di agosto sono già annunciati Serena Jejè ed i romani MAdKiN, i siracusani Jackpine ed i catanesi The LongJ.
www.myspace.com/killerklownsfos
www.myspace.com/tapso
www.myspace.com/afrobeatsr
www.myspace.com/giancarlogalante

Tutti gli aggiornamenti, praticamente in tempo reale, nei calendari dei profili MySpace di Radio Dissident e del Morrison’s Irish Pub.
wwww.myspace.com/radiodissident
wwww.myspace.com/morrisonsirishpub

Alla vigilia di quest’avventura, ci sembra naturale e doveroso ringraziare pubblicamente prima di tutto i ragazzi del Morrison’s che ci stanno dando un’eccezionale opportunità e tutte le band che prenderanno parte alla rassegna. Quindi Tania, Gianni e Iole, Cettina, Alessio e Peppe che – in loco – si stanno facendo in quattro per tenere in piedi la baracca, Gianpaolo dei Computer Labs che sta curando la grafica delle locandine, Gianni, Danilo e Luca della Salottino Prod. di Locri, la Fata Nera e tutti i Mad Noises che contiamo di poter abbracciare presto da queste parti, il collettivo di Radio Dissident, tutti coloro che in qualche modo ci stanno dando una mano e, last but not least, Graziella, moglie dell’estensore di queste note, che con infinita pazienza sta sopportando e supportando questa inusitata baraonda.
www.myspace.com/salottinoprod
www.myspace.com/madnoises

E dopo esserci spudoratamente parlati addosso, ci corre anche l’obbligo di segnalare una settimana piuttosto densa di impegni per i cosentini The Blast. Il 13 maggio saranno in streaming (alle ore 18) su ponteradio.unical.it, il 17 in concerto a La Locanda di Mosè di Lungro (CS), poi il 24 al Penny Lane Pub di Taverna (CZ) ed il 28 al Teatro Masciari di Catanzaro.
www.myspace.com/theblastmusic

Ora più che mai, restate in ascolto :)


SOLEAMARO ART MUSIC

Di questi tempi, è evento inusuale che qualcuno trovi il coraggio di aprire, per pura passione, un club totalmente dedicato alla musica dal vivo, alle jam session, alle performance teatrali, ai recital di poesia. Il nostro amico Salvo Campisi lo ha fatto, Soleamaro Art Music, Via Antonino D’Agata 79, 96012 Avola (SR), e certamente non appartiene alla (brutta) razza di quelli che quando vi fanno suonare – magari per pochi spiccioli, un panino e una birra – sembra che siano loro ad aver fatto un favore a voi e non viceversa. Ce ne vorrebbero altri dieci, cento, mille di locali come il suo! …e non è escluso che prima o poi Radio Dissident non metta uno zampino anche lì…
www.myspace.com/soleamaroartmusic
www.flickr.com/photos/mtms/sets/72157604991861940


AGENDA

le band da seguire e i link utili
(in ordine rigorosamente alfabetico…)

radiodissident.wordpress.com/agenda

inviate le vostre segnalazioni a radiodissident@gmail.com


CHI SIAMO

La “Radio Dissident Newsletter” è una e-zine gratuita, indipendente e senza scopo di lucro. Viene inviata gratuitamente a chi ne fa richiesta. Per riceverla o farla ricevere da amiche ed amici basta inviare una e-mail con oggetto “ISCRIVIMI” a rdnews@radiodissident.org.

Questa newsletter non ha collegamenti di alcun genere con gruppi editoriali, industriali, partiti, lobby, gruppi di pressione o organizzazioni di qualsivoglia altra natura. Puoi riprenderla su web, mail, volantini, giornali ecc., purché non a fini di lucro. Puoi forwardarla alle tue amiche ed ai tuoi amici. Se hai un sito o un blog puoi pubblicarci questa newsletter e i successivi aggiornamenti (non è obbligatorio, ma se lo fai e ce lo segnali, te ne saremo estremamente grati).

Per segnalare eventi, date di concerti, altre notizie riguardanti i temi trattati in questa newsletter o inviare recensioni e comunicati stampa, non ti fare scrupolo di scrivere a radiodissident@gmail.com.

Per liberarti di questa newsletter invia una e-mail con oggetto “CANCELLAMI” a rdnews@radiodissident.org.

E, in ultimo ma non meno importante, per ascoltare Radio Dissident, emittente indipendente che trasmette 24 ore su 24 in streaming attraverso la rete internet, inserisci nel tuo player preferito (windows media player, winamp, xmms, itunes o altro) uno di questi indirizzi:

http://radio.dyne.org:8000/dissident.mp3
http://live2.radiovague.com:8000/dissident.mp3
http://live3.radiovague.com:8000/dissident.mp3
http://stream.indivia.net:8000/dissident.ogg


DISCLAIMER LEGALE

Ai sensi dell’art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella mailing list di radiodissident.org. Le abbiamo inviato fino ad oggi le segnalazioni riguardanti la sua attività. Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con assoluta riservatezza e non verranno divulgati. Le e-mail sono inviate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l’ausilio di strumenti informatici per le spedizioni collettive. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una e-mail con oggetto “CANCELLAMI” all’indirizzo rdnews@radiodissident.org. Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione delle nostre informazioni.


0 Responses to “Radio Dissident Newsletter #22”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: