05
Mag
08

Radio Dissident Newsletter #21

Radio Dissident Newsletter #21 – 4 maggio 2008
Dissidenze sonore, frattaglie rock ed altre perversioni
radiodissident.wordpress.com
www.myspace.com/radiodissident
www.jamendo.com/it/user/radiodissident
www.musicwebtown.com/radiodissident


EDITORIALE

Le voci fuori dal coro continueranno a farsi sentire, più forti e vere che mai.

–la Poiana

Questa settimana partiamo dall’alto, da molto in alto. Radio Astronomy è una web-radio che trasmette i suoni degli spazi interstellari che, contrariamente a quanto comunemente si crede, non sono affatto avvolti dal profondo silenzio ma luoghi attraversati da un’infinità di onde prodotte dalle stelle, dai pianeti, dal passaggio delle comete, dai pulsar, dalle radiazioni solari e da tutti gli altri fenomeni astronomici. Musica più libera e indipendente di questa, francamente non riusciamo a immaginarla. Ascoltatela.
www.radio-astronomy.net
radiodissident.wordpress.com/2008/05/03/radio-astronomy

Per tornare a cose più terrene, ma non troppo. L’8 maggio all’Angelica Festival di Bologna, la nostra Alessandra Celletti avrà il privilegio e l’onore di suonare insieme a Hans-Joachim Roedelius, una leggenda vivente della musica elettronica contemporanea, unanimemente considerato uno dei padri fondatori del krautrock.
www.roedelius.com
en.wikipedia.org/wiki/Hans_Joachim_Roedelius
www.myspace.com/alessandracelletti

La Digos non canta più. Sul sito di Indymedia Calabria è disponibile l’audio della sentenza con cui la Corte d’Assise di Cosenza ha mandato assolti, perché il fatto non sussiste, i 13 imputati del processo al Sud Ribelle. Il boato e i cori che seguono la lettura del dispositivo sono indicativi del clima che si respirava nell’aula di tribunale, gremita all’inverosimile. Lo sberleffo finale, “A lavorare, andate a lavorare“, è totalmente dedicato a tutti coloro che negli ultimi sei anni si sono prodigati per montare questa grottesca vicenda e gettare al vento milioni di euro di denaro pubblico.
calabria.indymedia.org/article/2129

Continua il Resig(nation) Tour 2008 dei MAdKiN. Stasera Serena & co. saranno al Blue Dahlia di Gioiosa Marina (RC) ed il 9 maggio, insieme ai Les Spritz, all’Associazione Culturale “I Sotterranei” di Catanzaro.
www.myspace.com/madkinband
www.myspace.com/lesspritz

E sabato 10 maggio, Benefit LadyFest e NoNovara presenteranno The New Daisy Godzilla in concerto al CS Barattolo di Pavia.
www.daisygodzilla.net

Per finire, qualche nota veloce sulla rassegna che stiamo curando al Morrison’s Irish Pub di Avola (SR). Domenica 11 maggio il live set degli Anzamà, a seguire AfroBeAt (Siracusa), Les Spritz (Messina), Trama Medea (Catania), Killer Klowns From Outer Space (Reggio Calabria), Tapso II (Catania), Giancarlo Galante & Three On Low (Reggio Calabria) e molti altri. Tutti gli aggiornamenti, praticamente in tempo reale, sul calendario del nostro profilo MySpace.
www.morrisonsirishpub.net
www.myspace.com/radiodissident
www.myspace.com/anzamarock
www.myspace.com/afrobeatsr

Restate in ascolto *8)


NUARTFEST 2008

L’associazione culturale Nuovi Ingranaggi di Lecce organizza dal 21 al 25 maggio il “nuArtFest 2008”, seconda edizione del festival internazionale delle arti universitarie, dedicato a tutti gli studenti iscritti ad università, accademie di belle arti e conservatori musicali. I regolamenti delle sezioni in concorso ed i bandi di partecipazione sono disponibili sul sito internet www.nuovingranaggi.it


AGENDA

le band da seguire e i link utili
(in ordine rigorosamente alfabetico…)

radiodissident.wordpress.com/agenda

inviate le vostre segnalazioni a radiodissident@gmail.com


CHI SIAMO

La “Radio Dissident Newsletter” è una e-zine gratuita, indipendente e senza scopo di lucro. Viene inviata gratuitamente a chi ne fa richiesta. Per riceverla o farla ricevere da amiche ed amici basta inviare una e-mail con oggetto “ISCRIVIMI” a rdnews@radiodissident.org.

Questa newsletter non ha collegamenti di alcun genere con gruppi editoriali, industriali, partiti, lobby, gruppi di pressione o organizzazioni di qualsivoglia altra natura. Puoi riprenderla su web, mail, volantini, giornali ecc., purché non a fini di lucro. Puoi forwardarla alle tue amiche ed ai tuoi amici. Se hai un sito o un blog puoi pubblicarci questa newsletter e i successivi aggiornamenti (non è obbligatorio, ma se lo fai e ce lo segnali, te ne saremo estremamente grati).

Per segnalare eventi, date di concerti, altre notizie riguardanti i temi trattati in questa newsletter o inviare recensioni e comunicati stampa, non ti fare scrupolo di scrivere a radiodissident@gmail.com.

Per liberarti di questa newsletter invia una e-mail con oggetto “CANCELLAMI” a rdnews@radiodissident.org.

E, in ultimo ma non meno importante, per ascoltare Radio Dissident, emittente indipendente che trasmette 24 ore su 24 in streaming attraverso la rete internet, inserisci nel tuo player preferito (windows media player, winamp, xmms, itunes o altro) uno di questi indirizzi:

http://radio.dyne.org:8000/dissident.mp3
http://live2.radiovague.com:8000/dissident.mp3
http://live3.radiovague.com:8000/dissident.mp3
http://stream.indivia.net:8000/dissident.ogg


DISCLAIMER LEGALE

Ai sensi dell’art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella mailing list di radiodissident.org. Le abbiamo inviato fino ad oggi le segnalazioni riguardanti la sua attività. Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con assoluta riservatezza e non verranno divulgati. Le e-mail sono inviate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l’ausilio di strumenti informatici per le spedizioni collettive. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una e-mail con oggetto “CANCELLAMI” all’indirizzo rdnews@radiodissident.org. Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione delle nostre informazioni.


0 Responses to “Radio Dissident Newsletter #21”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: