27
Apr
08

Radio Dissident Newsletter #20

Radio Dissident Newsletter #20 – 27 aprile 2008
Dissidenze sonore, frattaglie rock ed altre perversioni
radiodissident.wordpress.com
www.myspace.com/radiodissident
www.jamendo.com/it/user/radiodissident
www.musicwebtown.com/radiodissident


EDITORIALE

Vogliamo tutto e lo vogliamo subito. Per favore.

–Miss Violetta Beauregarde

La notizia più bella è arrivata giovedì poco dopo le 19. Tutti e 13 gli imputati del processo di Cosenza al Sud Ribelle sono stati assolti, dopo quattro anni di udienze, dall’accusa di “associazione finalizzata a sovvertire l’ordine costituito dello stato”, perché il fatto non sussiste. Mentre ci associamo alla richiesta di dimissioni immediate dei vertici inquirenti, che tra l’altro hanno sperperato oltre tre milioni di euro per dar credito ad uno dei teoremi accusatori più grotteschi e ridicoli dell’intera storia giudiziaria del nostro paese, abbracciamo affettuosamente i 13 compagni finalmente strappati alla prospettiva di mezzo secolo di carcere, le attiviste e gli attivisti del Coordinamento Liberitutti che in questi anni si sono spesi senza riserve per costruire solidarietà e mobilitazione, tutta la nostra gente che lo scorso 2 febbraio è scesa di nuovo in piazza per ribadire che devono essere garantite le libertà di espressione e di opinione, conquistate il 25 aprile del 1945 e che ancora oggi abbiamo il dovere di difendere.
calabria.indymedia.org/article/2101
calabria.indymedia.org/article/2119

1 maggio 2008. Sarà festa a Palermo. Parte da Piazza Teatro Massimo alle 18, la quarta edizione della Palermo Mayday, street parade del precariato metropolitano per reclamare reddito di cittadinanza, lavoro o non lavoro e una casa per tutti. Carri Sound System: Pastarastasound, Mistical Sound, Sista Hydra, Trinakriu, Pidas & Fuv, Resonance Dj, Ciloozz, Kosmiko, Rajaz e Dj Koma.
www.myspace.com/palermomayday

1 maggio 2008. Sarà festa a Cosenza. A partire dalle ore 15, senza sponsor “istituzionali”, le band della scena indipendente cittadina si alterneranno sul palco di Piazza Arenella. Tra gli altri, non mancheranno i tre gruppi targati Mad Noises: Box.15, The Blast e Ogun Ferraille. La locandina dell’evento è una delle più belle che abbiamo visto negli ultimi tempi, vero e proprio detournement in puro stile situazionista.
www.theblastmusic.com

1 maggio 2008. Sarà festa ovunque, come è giusto che sia. Segnaliamo i messinesi Les Spritz a Letojanni (ME), i nostri MAdKiN a Palmi (RC) e gli indomabili Palkosceniko Al Neon a Poggio Moiano (RI).
www.myspace.com/lesspritz
www.myspace.com/madkinband
www.myspace.com/palkoscenikoalneon

2 maggio 2008. La festa continua. Betty Ford Center e Ilenia Volpe al Linux Club di Roma.
www.myspace.com/bettyfordcenter
www.myspace.com/ileniavolpe

3 maggio 2008. Tornano finalmente sul palco i devasta(n)ti Sick Dogs! Al Parco della Cittadella, Piazza d’Armi, Casale Monferrato (TO). Lo stesso giorno gli ‘nkantu d’Aziz saranno alla Piazzetta Resuttano di Palermo.
sickdogs.noblogs.org
www.myspace.com/nkantudaziz

Salviamo Radio Rock FM. Poche chiacchere e niente dubbi. Gira una petizione per evitare la chiusura di una delle poche, vere, radio rock dell’etere italiano. Firmatela!
www.PetitionOnline.com/svrockfm/petition.html

Radio Dissident @ Morrison’s. La notizia gira ormai da giorni, quindi è arrivato il momento di scoprire le carte e dirla tutta. Con una buona dose d’incoscienza, sia da parte nostra che da parte del locale, Radio Dissident ha accettato di curare la programmazione estiva dei concerti al Morrison’s Irish Pub, S.S. 115 Avola-Noto, C.da Nicolella, Avola (SR). Ogni domenica a partire dalle 23, andremo avanti almeno fino ai primi di settembre. Preceduta dai live set di due cover band, gli Out A Time mercoledì 30 aprile e gli Anzamà domenica 11 maggio, la rassegna entrerà nel vivo il 18 maggio con i Matildamay, una delle band dell’aristocrazia indie-rock siracusana, ed il 25 maggio con Les Spritz, trio post-punk messinese, per poi proseguire pescando fra il meglio della scena indipendente pugliese, calabrese, siciliana e non solo. Tutti gli aggiornamenti, praticamente in tempo reale, sul calendario del nostro profilo MySpace. E di una cosa siamo assolutamente certi: che la tennent’s alla spina e il nero d’avola scorreranno a fiumi :)
www.morrisonsirishpub.net
www.myspace.com/radiodissident
www.myspace.com/900voltsdario
www.myspace.com/anzamarock
www.myspace.com/matildamayband
www.myspace.com/lesspritz

STAY TUNED! STAY DRUNK!!


AGENDA

le band da seguire e i link utili (in ordine rigorosamente alfabetico…)

radiodissident.wordpress.com/agenda

inviate le vostre segnalazioni a radiodissident@gmail.com


CHI SIAMO

La “Radio Dissident Newsletter” è una e-zine gratuita, indipendente e senza scopo di lucro. Viene inviata gratuitamente a chi ne fa richiesta. Per riceverla o farla ricevere da amiche ed amici basta inviare una e-mail con oggetto “ISCRIVIMI” a rdnews@radiodissident.org.

Questa newsletter non ha collegamenti di alcun genere con gruppi editoriali, industriali, partiti, lobby, gruppi di pressione o organizzazioni di qualsivoglia altra natura. Puoi riprenderla su web, mail, volantini, giornali ecc., purché non a fini di lucro. Puoi forwardarla alle tue amiche ed ai tuoi amici. Se hai un sito o un blog puoi pubblicarci questa newsletter e i successivi aggiornamenti (non è obbligatorio, ma se lo fai e ce lo segnali, te ne saremo estremamente grati).

Per segnalare eventi, date di concerti, altre notizie riguardanti i temi trattati in questa newsletter o inviare recensioni e comunicati stampa, non ti fare scrupolo di scrivere a radiodissident@gmail.com.

Per liberarti di questa newsletter invia una e-mail con oggetto “CANCELLAMI” a rdnews@radiodissident.org.

E, in ultimo ma non meno importante, per ascoltare Radio Dissident, emittente indipendente che trasmette 24 ore su 24 in streaming attraverso la rete internet, inserisci nel tuo player preferito (windows media player, winamp, xmms, itunes o altro) uno di questi indirizzi:

http://radio.dyne.org:8000/dissident.mp3
http://live2.radiovague.com:8000/dissident.mp3
http://live3.radiovague.com:8000/dissident.mp3
http://stream.indivia.net:8000/dissident.ogg


DISCLAIMER LEGALE

Ai sensi dell’art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella mailing list di radiodissident.org. Le abbiamo inviato fino ad oggi le segnalazioni riguardanti la sua attività. Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con assoluta riservatezza e non verranno divulgati. Le e-mail sono inviate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l’ausilio di strumenti informatici per le spedizioni collettive. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una e-mail con oggetto “CANCELLAMI” all’indirizzo rdnews@radiodissident.org. Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione delle nostre informazioni.


1 Response to “Radio Dissident Newsletter #20”


  1. 28 aprile 2008 alle 2:30 pm

    Grazie Mario,
    sono la POIANA,
    un’attiva ascoltatrice di radio rock fm, da 13 anni ormai.
    Mi è stato reso noto, il lavoro di divulgazione attiva, che state prorogando, per la notizia riguardo alla chiusura imminente dell’emittente milanese.

    Ringrazio personalmente,
    per tutto l’affetto che state dando e per la vostra tenacia.
    Le voci fuori dal coro continueranno a farsi sentire, più forti e vere che mai.
    Il 30-31 Maggio 2008, sarà l’ultima messa in onda no stop di RADIO ROCK FM.
    Ci auguriamo che accorrano a sostenere le sue ultime frequenze, molti, moltissimi radioascoltatori.
    Radio Rock fm, apprezza molto ciò che state facendo.

    Grazie di cuore.
    Martina


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: