20
Apr
08

Radio Dissident Newsletter #19

Radio Dissident Newsletter #19 – 20 aprile 2008
Dissidenze sonore, frattaglie rock ed altre perversioni
radiodissident.wordpress.com
www.myspace.com/radiodissident
www.jamendo.com/it/user/radiodissident
www.musicwebtown.com/radiodissident


EDITORIALE

Spaccare il culo ai passeri prima che si alzino in volo, questo è il nostro programma.

–mtms, dopo la quarta birra

25 aprile 2008. Noi non crediamo che la nostra storia sia finita il 13 e il 14 aprile. Anzi riteniamo che sia arrivato il momento di rialzare la testa dalle macerie che altri ci hanno fatto crollare addosso. Preparandoci a resistere. Ciascuno come sa, ciascuno come può. E con ogni mezzo necessario. Prendete questa foto e mettetela un pò dappertutto. Fate girare questo appello.

25 aprile 2008. Alla festa di Liberazione di Milazzo (ME) suonano Les Spritz, Bohemian Karma e gli ‘nkantu d’Aziz, gruppo palermitano che mescola insieme blues, jazz, samba, etnica, swing, musica popolare, folk e va (giustamente) orgoglioso della propria sicilianità.
www.myspace.com/lesspritz
www.myspace.com/disorientxpress
www.myspace.com/nkantudaziz

25 aprile 2008. I nostri Forgotten Dust in concerto al Dissesto Musicale di Tivoli Terme (Roma). E il giorno dopo al Metamorfosi (Zoobar) di Roma. Il cuore di Radio Dissident batte all’unisono con quello di Alice, Pietro e degli altri. Spaccate tutto, ragazzi! :-)
www.myspace.com/theforgottendust

25 aprile 2008. Nella splendida cornice del The Half Moon (10 Half Moon Lane, Brixton, London SE24), nuovo evento della rassegna Nocturne Folks curata dalla nostra inarrestabile amica Klarita Pandolfi. Line up: Morviscous, Paul Hawkins & Thee Awkward Silences, Brides Of King e Heart Murmurs.
www.kaparte.info
www.myspace.com/kaparte
www.myspace.com/klaritapandolfi

25 aprile 2008. Diane and the Shell alla Cantina Mediterraneo di Frosinone, Gripweed al Chakra Lounge di Catania e Kuadra al Jack Bikers di Vigevano (PV).
www.myspace.com/dianeandtheshell
www.myspace.com/gripweed
www.myspace.com/kuadra

24 aprile 2008. L’Associazione Liberi Tutti presenta Cesare Basile in concerto all’Interno Uno (Villaggio Arghillà sud n.1, Reggio Calabria).
www.myspace.com/cesarebasile
www.myspace.com/liberituttirc

E per questa settimana abbiamo finito? Ma neanche per idea! :-)

Provate a mescolare Captain Beefheart, Frank Zappa e i Kraftwerk, spruzzateci sopra accenti progressive, reminiscenze jazz, qualcosa di Tom Waits e vi farete un’idea dei Glassglue. Di questo quartetto londinese è appena uscito, per la Kaparte Records al suo debutto come etichetta discografica indipendente, il singolo “Spiral Stair / If I Were The Sky Right Now“.
www.glassglue.info
www.myspace.com/glassglue
radiodissident.wordpress.com/2008/04/16/glassglue-il-singolo

Lunedì 21 aprile andrà in onda, a partire dalle ore 21, la terza playlist di musica indipendente. A questo giro (citati in ordine sparso): Arizona Dogs, The Beirut, Willowshee, Alessandra Celletti, Vedera, Mallory Knox, Pennywise, Cripple Bastards e Gripweed.
www.musicwebtown.com/radiodissident/185144

In ultimo, visto che noi non portiamo rancore a nessuno, è con viva soddisfazione che possiamo finalmente annunciare di aver fumato il calumet della pace con il famoso o famigerato, come ben sa chi ci segue almeno dallo scorso dicembre, Morrison’s Irish Pub di Avola (SR) che ora ha una nuova gestione. Per adesso non è prudente anticipare nulla, ma da questo rinnovato clima di concordia (abbondantemente innaffiato da birra rossa doppio malto ;)) potrebbero sorgere sviluppi molto interessanti. Ci torneremo sicuramente nei prossimi numeri di questa newsletter. Nel frattempo guardatevi qualche foto…
www.flickr.com/photos/mtms/sets/72157604594703149

E restate in ascolto :)


ADDENDUM

Processo al Sud Ribelle. Ultima udienza mercoledì 23 aprile e sentenza fissata per giovedì 24. Presidio davanti al tribunale di Cosenza a partire dalle ore 9:30.
calabria.indymedia.org/article/2095

Il C.S.O.A. “Angelina Cartella” di Reggio Calabria, vero punto di riferimento della scena indipendente reggina e non solo, festeggia i suoi sei anni di occupazione con una tre giorni di eventi, dal 25 al 27 aprile. Tra gli altri, Giancarlo Galante & Three On Low venerdì 25 aprile e i Microtuminaz sabato 26 aprile.
calabria.indymedia.org/article/2077
www.myspace.com/giancarlogalante
www.myspace.com/microtuminaz

26 aprile 2008. Gli Ogun Ferraille apriranno il concerto degli Intelligence all’Aula Zenith di Rende (CS).
www.myspace.com/ogunferraille


AGENDA

le band da seguire, i link utili, i prossimi appuntamenti (in ordine rigorosamente alfabetico…)

radiodissident.wordpress.com/agenda


CHI SIAMO

La “Radio Dissident Newsletter” è una e-zine gratuita, indipendente e senza scopo di lucro. Viene inviata gratuitamente a chi ne fa richiesta. Per riceverla o farla ricevere da amiche ed amici basta inviare una e-mail con oggetto “ISCRIVIMI” a rdnews@radiodissident.org.

Questa newsletter non ha collegamenti di alcun genere con gruppi editoriali, industriali, partiti, lobby, gruppi di pressione o organizzazioni di qualsivoglia altra natura. Puoi riprenderla su web, mail, volantini, giornali ecc., purché non a fini di lucro. Puoi forwardarla alle tue amiche ed ai tuoi amici. Se hai un sito o un blog puoi pubblicarci questa newsletter e i successivi aggiornamenti (non è obbligatorio, ma se lo fai e ce lo segnali, te ne saremo estremamente grati).

Per segnalare eventi, date di concerti, altre notizie riguardanti i temi trattati in questa newsletter o inviare recensioni e comunicati stampa, non ti fare scrupolo di scrivere a radiodissident@gmail.com.

Per liberarti di questa newsletter invia una e-mail con oggetto “CANCELLAMI” a rdnews@radiodissident.org.

E, in ultimo ma non meno importante, per ascoltare Radio Dissident, emittente indipendente che trasmette 24 ore su 24 in streaming attraverso la rete internet, inserisci nel tuo player preferito (windows media player, winamp, xmms, itunes o altro) uno di questi indirizzi:

http://radio.dyne.org:8000/dissident.mp3
http://live2.radiovague.com:8000/dissident.mp3
http://live3.radiovague.com:8000/dissident.mp3


DISCLAIMER LEGALE

Ai sensi dell’art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella mailing list di radiodissident.org. Le abbiamo inviato fino ad oggi le segnalazioni riguardanti la sua attività. Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con assoluta riservatezza e non verranno divulgati. Le e-mail sono inviate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l’ausilio di strumenti informatici per le spedizioni collettive. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una e-mail con oggetto “CANCELLAMI” all’indirizzo rdnews@radiodissident.org. Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione delle nostre informazioni.


0 Responses to “Radio Dissident Newsletter #19”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: