16
Apr
08

Glassglue: il singolo

Provate a mescolare Captain Beefheart, Frank Zappa e i Kraftwerk, spruzzateci sopra accenti progressive, reminiscenze jazz, qualcosa di Tom Waits e vi farete un’idea di questo quartetto dell’East London, di cui è appena uscito, per la Kaparte Records di Klarita Pandolfi al suo debutto come etichetta discografica, il singolo “Spiral Stair / If I Were The Sky Right Now”.

Guidati da un carismatico, altissimo, vocalist come Marcel Stoetzler (di lui hanno scritto che è creatura ibrida all’incrocio fra Marlene Dietrich e Howard Devoto), sorretti dalla sezione ritmica di Gianluca Galetti (pregevole il suo basso in “Spiral Stair”) e di Emyr Tomos alle percussioni, sono gli stacchi delle melodie di Matthew Karas (chitarre, tastiere, banjo) a fornirci quella che possiamo definire la “cifra” stilistica della band.

Splendida la copertina (ma da Klarita non potevamo aspettarci di meno) che da sola già varrebbe tutto il disco e produzione estremamente curata, ben al di sopra della media a cui ci hanno abituato le etichette indipendenti e le auto-produzioni nostrane. Senza allargarsi troppo, ci viene comunque da dire che questo singolo sembra proprio una piccola gemma.

Aspettandoli alla prova di lavori più impegnativi come un intero album (ad onor del vero, esistono due demo liberamente scaricabili dal loro sito) ed augurandoci di vederli presto in Italia (Klarita, hai sentito? ;)), è nostro dovere segnalare che i Glassglue saranno martedì 22 aprile al Phibbers (Islington) di Londra. Se vi trovate a passare da quelle parti…

Mario Mure`

Glassglue – Spiral Stair

Glassglue – If I Were The Sky Right Now


1 Response to “Glassglue: il singolo”


  1. 22 aprile 2008 alle 1:23 pm

    niente male, però decisamente più “minimal” rispetto alle influenze citate :)


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: