06
Apr
08

Radio Dissident Newsletter #17

Radio Dissident Newsletter #17 – 6 aprile 2008
Dissidenze sonore, frattaglie rock ed altre perversioni
radiodissident.wordpress.com
www.myspace.com/radiodissident
www.jamendo.com/it/user/radiodissident
www.musicwebtown.com/radiodissident


EDITORIALE

Viviamo un’eclissi fatta di fango. La scienza nega con forza che essa equivalga ad un periodo infinito.

–Boosta dei Subsonica

Overture per un’amica ritrovata. Si chiama Klarita Pandolfi, è romana e vive a Londra da una decina d’anni. Di lei si dice che sia la memoria storica della scena new wave (e non solo), sicuramente è passata a/traverso tutti i fermenti delle avanguardie artistiche capitoline sin dalla prima metà degli anni Ottanta. Intima amica degli Illogico, cult band della prima ondata punk romana, ex Siamese Twins, ex Circus Joy, il nome del suo attuale progetto visual-musicale è Art Immunda. Nel 2005 ha fondato la Kaparte Promotions, ora anche etichetta discografica che ha appena pubblicato il singolo dei Glassglue. Se vi trovate a passare da Londra, fate un salto al The Half Moon Pub (Herne Hill) dove Klarita, l’ultimo venerdì di ogni mese, cura una rassegna live denominata Nocturne Folks, con le band più interessanti della nuova scena londinese.

Da Londra al Chiapas, ci preme segnalare l’uscita di Por la dignidad rebelde, secondo volume di Punx United for Chiapas, compilation di 25 gruppi della scena punk italiana e internazionale. Non limitatevi ad ascoltare la playlist che abbiamo messo su Music Web Town, ma accattativillo e contribuirete a finanziare la costruzione di una scuola nel municipio ribelle di San Juan Apostol Cancuc. Altre info su questa pagina del nostro sito: radiodissident.wordpress.com/2008/04/04/por-la-dignidad-rebelde

L’eclissi fatta di fango raggiungerà il suo culmine in Italia il 13 e il 14 aprile. Ma voi non fatevi impresssionare e restate in ascolto ;)


AGENDA

le band da seguire, i link utili, i prossimi appuntamenti (in ordine rigorosamente alfabetico…)

radiodissident.wordpress.com/agenda


La “Radio Dissident Newsletter” è una e-zine gratuita, indipendente e senza scopo di lucro. Viene inviata gratuitamente a chi ne fa richiesta. Per riceverla o farla ricevere da amiche ed amici basta inviare una e-mail con oggetto “ISCRIVIMI” a rdnews@radiodissident.org.

Questa newsletter non ha collegamenti di alcun genere con gruppi editoriali, industriali, partiti, lobby, gruppi di pressione o organizzazioni di qualsivoglia altra natura. Puoi riprenderla su web, mail, volantini, giornali ecc., purché non a fini di lucro. Puoi forwardarla alle tue amiche ed ai tuoi amici. Se hai un sito o un blog puoi pubblicarci questa newsletter e i successivi aggiornamenti (non è obbligatorio, ma se lo fai e ce lo segnali, te ne saremo estremamente grati).

Per segnalare eventi, date di concerti, altre notizie riguardanti i temi trattati in questa newsletter o inviare recensioni e comunicati stampa, non ti fare scrupolo di scrivere a radiodissident@gmail.com.

Per liberarti di questa newsletter invia una e-mail con oggetto “CANCELLAMI” a rdnews@radiodissident.org.

E, in ultimo ma non meno importante, per ascoltare Radio Dissident, emittente indipendente che trasmette 24 ore su 24 in streaming attraverso la rete internet, inserisci nel tuo player preferito (windows media player, winamp, xmms, itunes o altro) uno di questi indirizzi:

http://radio.dyne.org:8000/dissident.mp3
http://live2.radiovague.com:8000/dissident.mp3
http://live3.radiovague.com:8000/dissident.mp3


DISCLAIMER LEGALE

Ai sensi dell’art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella mailing list di radiodissident.org. Le abbiamo inviato fino ad oggi le segnalazioni riguardanti la sua attività. Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con assoluta riservatezza e non verranno divulgati. Le e-mail sono inviate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l’ausilio di strumenti informatici per le spedizioni collettive. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una e-mail con oggetto “CANCELLAMI” all’indirizzo rdnews@radiodissident.org. Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione delle nostre informazioni.


0 Responses to “Radio Dissident Newsletter #17”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: