16
Dic
07

Radio Dissident Newsletter #2

Radio Dissident Newsletter #2 – 16 dicembre 2007
Dissidenze sonore, frattaglie rock ed altre perversioni
www.myspace.com/radiodissident


EDITORIALE

Secondo numero della newsletter e introduzione di quella che abbiamo chiamato, con non troppa fantasia, Agenda. In buona sostanza si tratta di link utili e notizie flash sui gruppi che stiamo seguendo più da vicino e programmiamo in radio con quotidiana regolarità (ogni giorno dalle 12 alle 18). Non mancate di segnalarci le date dei concerti, le uscite dei nuovi album e quant’altro, perché questa newsletter ha la malcelata ambizione di diventare uno strumento a disposizione della scena rock indipendente italiana e non.

Fra le altre cose stiamo anche lavorando al nuovo sito web della radio (la pagina su MySpace comincia a starci stretta). Per ora non anticipiamo nulla, ma contiamo di annunciarne il varo, al mondo in ascolto, entro la fine dell’anno.

In ultimo, una doverosa segnalazione di qualcosa a cui teniamo particolarmente e nella cui organizzazione siamo coinvolti in prima persona. In una provincia di Siracusa inusualmente affollata di eventi (per tutto l’anno sembra non muoversi foglia, poi zac! sotto le feste si scatenano tutti…), i SUZANNE’ SILVER suoneranno Venerdì 21 Dicembre al “solito” Morrison’s Irish Pub (S.S. 115 Avola-Noto, Contrada Nicolella, 96012 Avola SR). Il concerto inizia intorno alle 22:30, ingresso libero. Se siete in zona… accorrete numerosi ;-)

E se volete farvi un’idea di chi siano e cosa facciano questi SUZANNE’ SILVER su cui insistiamo in modo così martellante, vi proponiamo la recensione che il web magazine Rockit ha dedicato al loro primo vero album “The Crying Mary”
Buona lettura e, ovviamente, restate in ascolto *8)


AGENDA
le band da seguire, i link utili, i prossimi appuntamenti (in ordine rigorosamente alfabetico…)

ARIZONA DOGS

www.arizonadogs.net
www.myspace.com/arizonadogs
“Surfing With Demons”, l’album della rock band astigiana, è disponibile anche su iTunes.

A.T.S.H. (ALL THE SHIT’S HOLES)

www.myspace.com/atsh
A breve dovrebbe finalmente uscire “Fake”, secondo EP di questa band reggina.

BELLADONNA

www.belladonna.tv
www.myspace.com/wwwbelladonnatv
Dopo i fasti londinesi di Erotica 07 (quattro show al giorno sul palco principale, condiviso con Dita Von Teese, ex-moglie di Marilyn Manson) e l’inserimento di “Balck Swan” e “Foreverland” nei ballot dei Grammy Awards 2008, nel corso del nuovo anno ci aspettiamo l’uscita dei brani registrati questo novembre in California e prodotti da Sylvia Massy (Tool, System of a Down, Red Hot Chili Peppers, Johnny Cash e molti altri).

BENZINA

www.benzinafunkrock.it
www.myspace.com/benzinamusic
Il 6 gennaio suonano al Batis di Baia Porto e in febbraio un lungo tour li porterà ad Avellino l’8, a Messina il 21, il 22 al Morrison’s Irish Pub di Avola (SR), quindi il 23 a Catania, il 24 a Milazzo, per finire il 7 marzo al Jah Bless di Torre del Greco.

BLUDEEPA

www.bludeepa.it
www.myspace.com/bludeepa
Il 29 dicembre al Festival delle Arti di Tagliacozzo (AQ) e l’8 febbraio alla Cantina Mediterraneo di Frosinone.

CAPTAIN QUENTIN

www.captainquentin.it
www.myspace.com/captainquentin
Dal vivo il 30 dicembre al Sonic Crash Festival di Giovino (Catanzaro Lido) e il 20 marzo al Lamerica di Recanati (MC).

FASTEN BELT

www.fastenbelt.135.it
www.myspace.com/fastenbeltmusic
A primavera nuovo disco ed unico concerto. Nel frattempo è in distribuzione, al di fuori dei consueti canali commerciali, un dvd fatto da un’etichetta tedesca per celebrare i vent’anni di attività della mitica punk band romana.

FUNGUS

www.fungus-project.net
www.myspace.com/fungusforyou

KOOPAS

www.myspace.com/koopasrc
In concerto il 14 marzo al Morrison’s Irish Pub di Avola (SR).

MADKIN

www.myspace.com/madkinband
Il 23 dicembre esce (finalmente) l’EP “Resig(Nation)”, registrato alla Salottino Prod. di Locri. Lo stesso giorno la band romana guidata da Serena Jejè apre il concerto di Giorgio Canali & Rosso Fuoco alla Cantina Mediterraneo di Frosinone, mentre il 3 gennaio sono al Blue Dahlia Art Rock Cafè di Gioiosa Marina ed il 26 gennaio al C.S.O.A. Spartaco di Roma.

MASHROOMS

www.mashrooms.it
www.myspace.com/mashrooms

MATILDAMAY

www.matildamay.com
www.myspace.com/matildamayband
Unica data di fine 2007, il 21 dicembre all’Antico Mercato d’Ortigia di Siracusa. A fine febbraio la band dovrebbe tornare in piena attività.

MENDOZA

www.mendozarockband.net
www.myspace.com/mendozametal
Il recente album “Another Rock ‘n’ Roll Swindle” ora è disponibile anche in edizione limitata (300 copie), impreziosita da alcune bonus tracks.

MISS FRAULEIN

www.missfraulein.com
www.myspace.com/missfraulein
Terminato il tour in Croazia, la band cosentina sarà al Palmares Club di Torre S. Sabina (BR) il 21 dicembre, al Dada Music Club di Alatri (FR) il 22 e all’Istanbul Cafè di Squinzano (LE) la vigilia di Natale.

MISS VIOLETTA BEAUREGARDE

heidi666.splinder.com
www.myspace.com/missviolettabeauregarde
Ora e sempre Violetta. Il 31 dicembre al Kollatino Underground di Roma e il 12 gennaio al The Day Of The Droids 8 di Barcelona.

MOTORAMA

www.motorama.org
www.myspace.com/motoramaitaly
Il 26 gennaio Daniela e Laura in concerto al Mecanique Ondulatoire di Parigi e… mais oui! vive la france aussi!

PIVIRAMA

www.pivirama.com
www.myspace.com/pivirama
“In My Mind” è il secondo album (CD e DVD in edizione limitata) della formazione palermitana guidata da Raffaella Daino. Con il brano “Lost” sono stati inseriti tra le dodici band piu’ rappresentative della scena rock indipendente della Provincia di Palermo. La compilation Rocket PA “Sound Connection” è stata stampata in mille copie e presentata al Meeting nazionale delle Etichette Indipendenti 2007 (MEI) di Faenza. Il 19 dicembre intervista su Radio 2 (alle 2:30).

ROCKY HORROR FUCKIN’ SHIT

www.rhfs.it
www.myspace.com/rockyhorrorfuckinshit
In concerto il 5 febbraio al B-Side di Rende (CS).

SICK DOGS

sickdogs.noblogs.org
www.myspace.com/sick_dogs
Gruppo punk rock di Vigevano, nato nel 1995 da una costola dei Dirty Deviants, coverband attiva negli anni ’80. Ha fatto una demo (Tutti per uno merda per tutti, 1997) e un “7 (The Real End of the Century Punk Rock, 1999). Si scioglie nel 2000, per riprendere nel 2006. Il genere si aggira tra punk77, garage e rockettone alla Motorhead.

SUZANNE’ SILVER

www.suzannekiller.com
www.myspace.com/suzannesilver
Oltre al già citato concerto del 21 dicembre al Morrison’s Irish Pub di Avola (SR), i Sz’S suoneranno insieme ai The Beirut il 12 gennaio al Gabba Gabba di Taranto ed il 24 gennaio al Cluster di Reggio Calabria.

THE BEIRUT

www.myspace.com/3beirut
Insieme ai Suzanne’ Silver il 12 gennaio al Gabba Gabba di Taranto ed il 24 gennaio al Cluster di Reggio Calabria.

THE STRANGE FLOWERS

www.strangeflowers.net
www.myspace.com/strangeflowers
Lungo tour che parte il 21 dicembre da Fucecchio (FI), tocca Roma (al Sinisternoise il 27) per poi proseguire in Puglia, Calabria e finalmente, unica data in Sicilia, il 4 gennaio al Morrison’s Irish Pub di Avola (SR).

WILLOWSHEE

www.myspace.com/willowshee
www.myspace.com/noiselesslove
www.myspace.com/sonjaperovich
Queste due ragazze sono da tenere d’occhio. Sapranno stupirci (e stavolta non è solo un modo di dire).


Morrison’s Irish Pub
S.S. 115 Avola – Noto (Contrada Nicolella) 96012 Avola (SR)
www.morrisonsirishpub.net
cell.: 328 2061938
cell.: 328 9162120
LIVE SET

   21-12-07         SUZANNE' SILVER
   23-12-07         ROLLING PAPERS
   28-12-07         FIGLI DI UN DO MINORE
   30-12-07         CHIAZZETTA (unica data in Sicilia)
   04-01-08         THE STRANGE FLOWERS (unica data in Sicilia)
   22-02-08         BENZINA
   14-03-08         KOOPAS

inizio concerti: ore 22:30
ingresso libero


La “Radio Dissident Newsletter” è una e-zine gratuita, indipendente e senza scopo di lucro. Viene inviata gratuitamente a chi ne fa richiesta. Per riceverla o farla ricevere da amiche ed amici basta inviare una e-mail con oggetto “ISCRIVIMI” a rdnews@radiodissident.org.Questa newsletter non ha collegamenti di alcun genere con gruppi editoriali, industriali, partiti, lobby, gruppi di pressione o organizzazioni di qualsivoglia altra natura. Puoi riprenderla su web, mail, volantini, giornali ecc., purché non a fini di lucro. Puoi forwardarla alle tue amiche ed ai tuoi amici. Se hai un sito o un blog puoi pubblicarci questa newsletter e i successivi aggiornamenti (non è obbligatorio, ma se lo fai e ce lo segnali, te ne saremo estremamente grati).

Per segnalare eventi, date di concerti, altre notizie riguardanti i temi trattati in questa newsletter o inviare recensioni e comunicati stampa, non ti fare scrupolo di scrivere a rdnews@radiodissident.org.

Per liberarti di questa newsletter invia una e-mail con oggetto “CANCELLAMI” a rdnews@radiodissident.org.

E, in ultimo ma non meno importante, per ascoltare Radio Dissident, emittente indipendente che trasmette 24 ore su 24 in streaming attraverso la rete internet, inserisci nel tuo player preferito (windows media player, winamp, xmms, itunes o altro) uno di questi indirizzi:

http://radio.dyne.org:8000/dissident.mp3
http://live2.radiovague.com:8000/dissident.mp3
http://live3.radiovague.com:8000/dissident.mp3
http://stream.indivia.net:8000/dissident.ogg


DISCLAIMER LEGALE

Ai sensi dell’art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella mailing list di radiodissident.org. Le abbiamo inviato fino ad oggi le segnalazioni riguardanti la sua attività. Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con assoluta riservatezza e non verranno divulgati. Le e-mail sono inviate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l’ausilio di strumenti informatici per le spedizioni collettive. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una e-mail con oggetto “CANCELLAMI” all’indirizzo rdnews@radiodissident.org. Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione delle nostre informazioni.


0 Responses to “Radio Dissident Newsletter #2”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: