15
Dic
07

The Strange Flowers: la scheda

Arrivano per la prima volta in Sicilia gli Strange Flowers, formazione di Pisa molto apprezzata all’estero, non solo per aver partecipato alla rassegna rock del Beat-O-Mania Festival di Monaco in Germania nel 1994, ma anche per aver conquistato la stima e l’ammirazione di Rudi Protrudi, cantante e chitarrista dei Fuzztones, storica band del rock americano anni ’80.

Non sono solo questi i requisiti che contraddistinguono questa band ora composta da Michele Marinò (chitarra e voce), Nicola Cionini (chitarra), Alessandro Santoni (basso e voce) e Gabriele Pozzolini (batteria, percussioni), ma l’assoluta coerenza e determinazione che durante tutti questi anni hanno accompagnato gli Strange Flowers a seguire la completa indipendenza artistica (le loro produzioni vengono incise dalla label indie tedesca Beyondyourmindrec.de) e la loro proposta musicale che è una commistione di visioni psichedeliche, beat, con lunghi strumentali, ballate stralunate e venature garage dei ’60, come si può riscontrare nell’ascolto del loro CD più rappresentativo, “Ortoflorovivaistica” del 2005, dove spicca l’interminabile psichedelia di “Strange Girl” e “The Ghost In Your Room” e stramberie alla Syd Barret in “The Spider In Your Room” e “A Telescope In Reverse”. O come nello split CD in compagnia degli argentini Baby Scream!!?! dove hanno riletto in maniera originale “Gimme Danger” di Iggy Pop e J. Williamson e “Masters Of War” di Bob Dylan. Discorso peraltro continuato nell’album del 2007 “The Imaginary Space Travel Of The Naked Monkeys” con inalterata passione e dedizione.

E non finisce qui perché gli Strange Flowers hanno appena terminato il mixaggio del nuovo album, “Aeroplanes In The Backyard”, che uscirà il 15 marzo 2008.

Giuseppe Spatola

The Strange Flowers – Strange Girl

The Strange Flowers – Masters Of War

The Strange Flowers – No Love No Pain

Riferimenti
www.strangeflowers.net
www.myspace.com/strangeflowers
www.beyondyourmindrec.de

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: